17
Ott
2022

Comunicati

RPO esteso ai cellulari: al via la campagna istituzionale

Il 16 ottobre 2022 è ufficialmente partita la campagna informativa istituzionale del Registro pubblico delle opposizioni, realizzata e promossa dal Ministero dello sviluppo economico e dalla Presidenza del Consiglio dei ministri, in collaborazione con il Consiglio nazionale dei consumatori e degli utenti (CNCU). 

L’obiettivo è quello di sensibilizzare la piena consapevolezza dei nuovi diritti dei cittadini e diffondere le modalità di iscrizione al RPO per esprimere l’opposizione al telemarketing e annullare i consensi pregressi, limitando le chiamate pubblicitarie solo a quelle realmente desiderate (dai propri gestori delle utenze o dalle aziende autorizzate dopo l’iscrizione).

La campagna – di cui il testimonial è Francesco Pannofino, noto attore e doppiatore – sarà diffusa nei prossimi mesi in modo capillare sui principali canali TV, radio, stampa, internet e cartellonistica, sia a livello nazionale sia a quello locale. Un’attenzione particolare verrà rivolta anche verso la fascia dei giovani con passaggi su piattaforme di streaming musicale e canali social

View the TV commercial of the institutional campaign